Benvenuto!

“Ombre di Verità” è un’associazione culturale di volontariato che ha lo scopo di stimolare la crescita psicologica, morale, culturale e sociale della persona attraverso l’analisi, l’elaborazione e la diffusione dell’arte e della cultura.
A questo scopo si prefigge di mettere in scena, con carattere amatoriale, lavori teatrali completamente originali o rielaborazioni e adattamenti teatrali di testi già esistenti.
I temi fondamentali dei drammi teatrali prodotti danno sempre molta importanza all’apertura mentale verso il punto di vista dell’altro, all’analisi introspettiva dei vari possibili punti di vista.
La Compagnia teatrale Ombre di Verità ha una peculiarità: i suoi componenti non sono fissi, tranne poche eccezioni tra cui il presidente, ma cambiano di anno in anno. Si tratta infatti prevalentemente di studenti liceali degli ultimi anni o universitari.
Agli “attori” viene richiesto di tesserarsi alla FITA, federazione italiana teatro amatoriale, sia per obblighi di legge sia per garantire una copertura assicurativa.

Ti aspetto con le nostre idee ed il nostro entusiasmo, con le tue idee ed il tuo entusiasmo!

Toni  Da Re

Soci fondatori e nomine:
Antonio Da Re – presidente e direttore artistico
Ermes Danieli – segretario e amministratore