“… dove forse era sogno, ma sonno non era …”

locandina “… dove forse era sogno, ma sonno non era …”con grande soddisfazione possiamo dire che:

dopo il successo del primo appuntamento (28-29-30 novembre 2014), che ha superato le più rosee aspettative, anche la replica del 27 marzo 2015 ci ha dato grandi soddisfazioni: da tutti i punti di vista!

a causa di “problemi tecnici” gli organizzatori hanno invece annullato la <<rassegna Alicorno>> e con essa il nostro appuntamento del 5 giugno

la presenza nel nostro cast di diversi “maturandi” ci impedisce di realizzare una replica a breve tempo

vedremo comunque se nella prossima stagione teatrale riusciremo ad organizzarne un’altra per beneficenza

 “…dove forse era sogno, ma sonno non era…”

di Toni Da Re

con la collaborazione di Rita Lucca e Manolita Grizato

Interpreti: Matilde Borgherini, Camilla Casellato, Toni Da Re, Gianmarco Fasolo, Dino Gasparoni, Federico Lorenzon, Maddalena Macola, Carla Matteazzi, Francesca Pentimalli, Tina Perozzo, Eleonora Vecchiato, Federico Vismara, Alvise Wiel, Francesco Zampieri

 Barbara Ammanati (collaborazione artistica), Gianluca Gallo (musiche), Federica Martelli (fotografia), Davide Zanon (filmati), Niccolò Cecchinato(responsabile audio-luci), enline-service di Enrico Rampazzo (service audio-luci), Ermes Danieli (assistenza tecnica), Alice DaRe (consulenza psicologica), Elisa Carollo (collaborazione scenica), Federico Omodei e Francesca Pentimalli (design), Francesca Corazza e Mattia Toso (collaborazione coreografica)

“…dove forse era sogno, ma sonno non era…”  in qualche modo rappresenta il terzo atto della vita di Andrea, già protagonista delle due piece teatrali: “Andrea, le crepe di un cinquantenne” e “Piazzetta dei Leoni”. A differenza però dei due lavori precedenti, in questo non bisogna ricercare una storia, non viene raccontata l’evoluzione psicologica di uno o più personaggi, non vengono descritte le loro problematiche. Vengono “solo” proposte emozioni. Emozioni che, cavalcando di sogno in sogno le parole di De André, Pasolini, Guidacci, Malle, sollecitano a riflettere su alcuni temi della vita. Spronano a non smettere mai di sognare, per non trasformare la  vita in un sonno.

Intervista:

Filmato completo dello spettacolo del 27 marzo 2015:

Filmato completo dello spettacolo del 28 novembre 2014: