La Compagnia Teatrale

Ombre di Verità” è la naturale evoluzione di “Redazione Ricerca Relativa”, sottogruppo del Club Lobacevskij, con il quale avevamo firmato i lavori teatrali: “La velocità della luce” (2007), “Einstein…la vita di un genio”  (2008), “pirandellianamente Galileo, con un pizzico di Brecht e un po’ di Zelig” (2009), “Noi…Lobacevskij”  (2010 / 2011).

Tale evoluzione ha determinato la nascita di due anime tra loro intrecciate: un primo gruppo, da noi chiamato “Fucina di Idee”, che si riunisce per parlare liberamente di teatro, cinema, letteratura, musica, pittura ecc. e un secondo, la “Compagnia Teatrale”, che ha lo scopo di ideare e mettere in scena progetti specifici.

La Compagnia Teatrale ha una caratteristiche particolare: non é formata da un gruppo stabile di “attori”. Le persone che la costituiscono cambiano per lo più di anno in anno, di progetto in progetto; anche se qualcuno ha invece “camminato” con noi fin dall’inizio. Il gruppo che compone la Compagnia è composto: da studenti che frequentano l’Istituto Barbarigo, da ex studenti e da persone dalle provenieneze più varie, che ci hanno conosciuto e contattato grazie alle felici casualità della vita oppure che ci hanno espressamente cercato attraverso internet.

Ai membri della Compagnia Teatrale, se partecipano attivamente a qualche progetto, viene richiesto di tesserarsi alla FITA, federazione italiana teatro amatoriale, sia per obblighi di legge sia per garantire una copertura assicurativa.

Per ulteriori chiarimenti e/o proposte contattare il responsabile e coordinatore della “Compagnia Teatrale”:
Toni Da Re   –   dare@barbarigo.edu